TAG: Fotografia di matrimonio - Fotografo di matrimonio a Trepuzzi - Fotografo matrimonio a Lecce - Fotografo di matrimonio in Salento - Fotografo di matrimonio in Puglia - Reportage di matrimonio - Wedding - Wedding photographer - Wedding photography - Wedding reportage - Destination wedding - Bride - Fotografo di matrimonio in provincia di Lecce - Foto di matrimoni - Sposarsi a Lecce - Prezzi fotografo matrimonio a Lecce - Video matrimonio a Lecce - Miglior fotografo di matrimonio a Lecce - Album di matrimonio - Scegliere un fotografo di matrimonio a Lecce - Fotografia di matrimonio in stile reportage - Matrimonio religioso a Lecce - Blog sulla fotografia di matrimonio - ANFM - matrimonio.com - Location di matrimonio in Salento e a Lecce - Chiese per matrimoni a Lecce - Matrimonio civile e matrimonio religioso a Lecce - Tendenze per matrimoni 2024 - Servizi accessori di un fotografo di matrimonio a Lecce - Foto Polaroid per il matrimonio a Lecce - Matrimonio di sera o matrimonio di mattina a Lecce - I vantaggi di stampare l'album di matrimonio
Ainara e Alessandro - matrimonio a Lecce
Nella mia attività di fotografo di matrimonio a Lecce mi capita spesso di lavorare a matrimoni con coppie straniere o miste. È il caso del matrimonio di Ainara e Alessandro, con la sposa di origine spagnola.
È sempre stimolante fotografare a matrimoni di questo genere. Solitamente metà degli invitati sono stranieri, quindi anche le feste diventano originali e alternative.
Proprio per questo motivo è assolutamente necessario documentarsi nei minimi particolari prima di ogni matrimonio. Personalmente, è mia abitudine mandare agli sposi un questionario una quindicina di giorni prima dell'evento. Nel questionario riassumo gli aspetti logistici: indirizzi dei preparativi, eventualmente della chiesa e della location del ricevimento.
Inoltre, nel questionario del matrimonio chiedo alla coppia di riferirmi il numero dei testimoni, degli invitati, di eventuali persone importanti da fotografare. Una volta ricevuto il questionario, ci confrontiamo telefonicamente. In questo momento decidiamo anche il posto per lo shooting fotografico post cerimonia.
Trovo questo tipo di organizzazione di fondamentale importanza per avere sotto controllo ogni minima variabile. Soprattutto nel caso di matrimoni stranieri, come quello di Ainara e Alessandro, conoscere ogni dettaglio evita di rimanere spiazzati davanti a eventuali “novità”.
È l'evento straordinario effettivamente c'è stato. Durante il lancio del bouquet, Ainara ha consegnato il boquet ad un'amica, che ha poi ricevuto una proposta di matrimonio “in diretta” dal suo fidanzato. Sapendo preventivamente che sarebbe avvenuto, noi eravamo prontissimi a scattare e a riprendere senza farci sfuggire nulla.
Ainara e Alessandro si sono sposati con rito civile a Masseria San Lorenzo, sulla provinciale Lecce - Frigole. Si tratta di una masseria a Lecce risalente al XVI secolo; la ricercatezza nel restauro, fedele all’architettura originaria, ha restituito alla struttura il carisma dato da più di cinquecento anni di storia, distinguendola per raffinatezza e sobrietà di stile.
In questa splendida cornice, Ainara e Alessandro hanno coronato il loro sogno. Anche per lo shooting post cerimonia, i ragazzi hanno preferito non spostarsi dalla masseria. D'altra parte la struttura offre parecchi scorci interessanti per realizzare scatti fotografici molto suggestivi. Puoi vederne qualcuno nella galleria qui sotto. Mentre a questo link puoi vedere un breve trailer video, con alcune riprese realizzate col drone.
MARCO MORELLI - FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A LECCE