TAG: Fotografia di matrimonio - Fotografo di matrimonio a Trepuzzi - Fotografo matrimonio a Lecce - Fotografo di matrimonio in Salento - Fotografo di matrimonio in Puglia - Reportage di matrimonio - Wedding - Wedding photographer - Wedding photography - Wedding reportage - Destination wedding - Bride - Fotografo di matrimonio in provincia di Lecce - Foto di matrimoni - Sposarsi a Lecce - Prezzi fotografo matrimonio a Lecce - Video matrimonio a Lecce - Miglior fotografo di matrimonio a Lecce - Album di matrimonio - Scegliere un fotografo di matrimonio a Lecce - Fotografia di matrimonio in stile reportage - Matrimonio religioso a Lecce - Blog sulla fotografia di matrimonio - ANFM - matrimonio.com - Location di matrimonio in Salento e a Lecce - Chiese per matrimoni a Lecce - Matrimonio civile e matrimonio religioso a Lecce - Tendenze per matrimoni 2024 - Servizi accessori di un fotografo di matrimonio a Lecce - Foto Polaroid per il matrimonio a Lecce - Matrimonio di sera o matrimonio di mattina a Lecce - I vantaggi di stampare l'album di matrimonio
Quando Manila e Andrea entrarono nel mio studio la prima volta, fui subito colpito dalla loro grande personalità. Entrambi dal carattere forte ma, forse l'aspetto più interessante per un fotografo di matrimonio, molto interessanti esteticamente.
Manila, soprattutto, aveva delle meravigliose lentiggini sul viso. Già la mia mente fantasticava sulle foto che sarebbero uscite fuori. Potete capire il mio “sdegno” quando, un paio di settimane prima del matrimonio, mi chiamò per dirmi: “Marco, l'estetista mi chiede se è necessario coprire completamente le lentiggini”.
Per un attimo mi tremarono le gambe! Poi risposi che NO, assolutamente NO, non dovevano essere coperte! E Manila fu molto felice di sentire quella mia risposta.
Una delle cose più incomprensibili, per me, è il tentativo di modificare in maniera esagerata il proprio aspetto il giorno del matrimonio. Spesso si tende a seguire il consiglio di parrucchieri ed estetisti, perchè il giorno del matrimonio si vuole “fare colpo” anche sugli invitati.
Se si esagera, però, si corre poi il rischio di non riconoscersi. Anche nelle foto o nel video di matrimonio. Quando, dopo qualche anno, vi rivedrete, vi verrà spontaneo dirvi “ma cosa avevo combinato?”.
Il giorno del matrimonio, invece, dovete essere voi stessi. Sia emotivamente, sia esteticamente. Oltrettutto, se riflettete, foto e video saranno l'unica prova tangibile di quel giorno. Il resto sarà solo affidato ai ricordi della mente. In generale, questo è il consiglio che sento di dare a tutte le coppie che incontro: siate voi stessi, divertitevi. Anche le foto ne beneficeranno.
Manila e Andrea hanno celebrato il loro matrimonio con rito religioso nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, in località Boncore. All'uscita della chiesa, la simpatica presenza di un “grattachecca”, che distribuiva granite agli invitati.
Dopo lo shooting in esterna a Torre Squillace, la festa a Corte Licastro, a Lecce. Masseria semi-fortificata del '600 alle porte di Lecce, Corte Licastro è caratterizzata dalla tipica "corte" interna, utilizzata da sempre come luogo di lavoro e di incontri festosi. La corte è stata quindi recuperata nel rispetto dell' architettura originaria.
Qui sotto alcune foto del matrimonio di Manila e Andrea.
MARCO MORELLI - FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A LECCE