TAG: Fotografia di matrimonio - Fotografo di matrimonio a Trepuzzi - Fotografo matrimonio a Lecce - Fotografo di matrimonio in Salento - Fotografo di matrimonio in Puglia - Reportage di matrimonio - Wedding - Wedding photographer - Wedding photography - Wedding reportage - Destination wedding - Bride - Fotografo di matrimonio in provincia di Lecce - Foto di matrimoni - Sposarsi a Lecce - Prezzi fotografo matrimonio a Lecce - Video matrimonio a Lecce - Miglior fotografo di matrimonio a Lecce - Album di matrimonio - Scegliere un fotografo di matrimonio a Lecce - Fotografia di matrimonio in stile reportage - Matrimonio religioso a Lecce - Blog sulla fotografia di matrimonio - ANFM - matrimonio.com - Location di matrimonio in Salento e a Lecce - Chiese per matrimoni a Lecce - Matrimonio civile e matrimonio religioso a Lecce - Tendenze per matrimoni 2024 - Servizi accessori di un fotografo di matrimonio a Lecce - Foto Polaroid per il matrimonio a Lecce - Matrimonio di sera o matrimonio di mattina a Lecce - I vantaggi di stampare l'album di matrimonio
Il detto “sposa bagnata, sposa fortunata” sarà realmente vero? Oppure è stato inventato da qualche sposa colpita da acquazzone e in cerca di un appiglio per consolarsi? Non ci è dato saperlo. L'unico dato certo è che i matrimoni sotto la pioggia sono un bel disagio per gli sposi, gli invitati e anche per noi operatori.
La sposa, soprattutto, è costretta a dei veri e propri salti mortali per salvaguardare l'abito, spesso importante anche nelle dimensioni. Se la pioggia è insistente, poi, non c'è ombrello che tenga. Bagnarsi è d'obbligo.
Anche per noi operatori è un grande disagio. Esporre l'attrezzatura fotografica alle intemperie è sempre rischioso. Vero è che le nostre fotocamere professionali sono anche impermeabili agli schizzi d'acqua. Nonostante questo, è sempre preferibile non bagnarle.
Allo stesso modo, però, un matrimonio bagnato è davvero inusuale (almeno in estate). Questo ci dà la possibilità di realizzare fotografie di matrimonio molto originali.
Il matrimonio di Martina e Fabio è stato, appunto, un matrimonio bagnato. Non il classico temporale estivo, ma una situazione piovosa che si è protratta dalla tarda mattinata fino a sera. Quindi abbiamo dovuto lottare con la pioggia sia durante i preparativi che durante la cerimonia civile. Fortunatamente la pioggia è poi sparita durante le fasi iniziali del ricevimento (al chiuso).
Martina e Fabio hanno celebrato il rito civile presso Tenuta Lucagiovanni, una location raffinata ed elegante sulla provinciale Maglie - Collepasso, in territorio di Scorrano.
La scelta della location rispettava appieno la personalità degli sposi. Ricorderò Martina e Fabio come due persone dolci, sensibili e gentili. Quelle persone che è una fortuna incontrare nella propria vita professionale.
Qui sotto puoi vedere alcune foto del matrimonio a Lecce di Martina e Fabio.
MARCO MORELLI - FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A LECCE